top of page

"C'è un cadavere in biblioteca", Agatha Christie - Recensione

TRAMA

St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e la moglie vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata: nella biblioteca della villa è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, giovane e bellissima, apparentemente assassinata. Se nessuno degli abitanti della casa ha mai incontrato la vittima, come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma sarà Miss Marple, vecchia amica della padrona di casa, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell’animo umano, a risolvere il caso.


RECENSIONE

Notte fonda. Tutto sembra tranquillo nella casa dei Bantry. Ma l'orologio scocca la mezzanotte. Un assassinio: una bella e giovane ragazza distesa per terra, senza vita. E in una biblioteca. 

*

Un altro mistero che darà filo da torcere a chiunque.

La polizia sbanda qua e là, senza arrivare ad una vera e propria soluzione. Gli indiziati ovviamente non aiutano. Tutti appaiono sia colpevoli che innocenti allo stesso tempo.

Ma Miss Marple da sola e con la sua solita capacità di scavare nei più oscuri meandri della natura umana, riuscirà ancora una volta a venire a capo di quello che sembra essere un rompicapo veramente ben architettato.

*

Libro da leggere assolutamente per i più appassionati del genere, ma lasciate che vi dia un consiglio: non fatevi ingannare dalle parole di Agatha Christie, lei tenterà in ogni modo di farvi uscire fuori pista. Rimanete ben fissi sul vostro personaggio sospettato e vedrete che arriverete alla soluzione. O quasi.

Un romanzo polveroso, come i libri in una biblioteca.


~ Essere Liberi


ph: @essereliberi_el

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di essere lib(e)ri. Creato con Wix.com

bottom of page